Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STRADA A SENSO UNICO

+2
Francesco Capone
Celeste Violillo
6 partecipanti

Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Celeste Violillo Lun Set 07, 2009 3:30 pm

Ragazzi, vorrei sottoporvi una segnalazione che mi riguarda da vicino.
La strada in cui abito Via A. Quaranta (quella che porta a Triggiano dove la sta la tipa dei cornetti, per intenderci) è a doppio senso. Per noi che ci viviamo e non solo è un vero inferno, perché spessissimo si creano ingorghi di macchine che bloccano il passaggio della strada per molto tempo, essendo anche una strada stretta. Da anni, noi residenti nella via, abbiamo effettuato raccolte firme con la richiesta di far diventare la strada a senso unico, ma senza avere mai risultati. Quest anno, dopo l’ennesima raccolta firme presentata alla Circoscrizione, finalmente si sono decisi a fare qualcosa e cioè allargare la strada dove c’è il passaggio a livello. La delibera era pronta,tutto deciso, ma poi magicamente, dopo le elezioni di giugno, nessuno ha visto più niente! Prima delle elezioni tutto era pronto, e poi il nulla.
Cosa potremmo fare??

Celeste Violillo

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Francesco Capone Lun Set 07, 2009 7:26 pm

Non vedo l'ora che la facciano a senso unico quella benedetta strada perché è davvero un inferno... Mercoledì ne parliamo.
Francesco Capone
Francesco Capone

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39
Località : Carbonara!!!

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Filippo Bia Lun Set 07, 2009 8:31 pm

Via A. Quaranta da me soprannominata "VIA DEI VIOLINI" perchè se si incrociano due macchine medie ad inizio strada l' unico modo per passare è "suonare il violino" strisciando il lato della gomma contro il marciapiede.
non so bene ma mi pare che ci fosse già allo studio da parte del comune, qualcosa relativo al senso unico di quella strada, credo di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove. (lo so che allora non serve a niente)
celeste, visto che tu conosci bene l' ass. al traffico si potrebbe fare tutti insieme un piano da discutere e presentargli.

Filippo Bia

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.06.09
Località : Carbonara

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Michele Piazzolla Lun Set 07, 2009 8:33 pm

condivido l'idea di filippo di preparare noi un progetto su come potrebbero modificare i sensi delle strade mettendo quella a senso unico
Michele Piazzolla
Michele Piazzolla
Admin

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 12.06.09

https://progettocarbonara.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Francesco Capone Lun Set 07, 2009 8:42 pm

Vi faccio notare che è tutto pronto (anche le cose burocratiche) ma che dopo le elezioni sembra che il progetto sia sparito.
Francesco Capone
Francesco Capone

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39
Località : Carbonara!!!

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Filippo Bia Lun Set 07, 2009 9:24 pm

Francesco Capone ha scritto:Vi faccio notare che è tutto pronto (anche le cose burocratiche) ma che dopo le elezioni sembra che il progetto sia sparito.
a questo punto bisognerebbe sapere qual' è precisamente il progetto e chiedere dov'è finito, quando era stato approvato ecc.
qualcuno di noi lo sa?
potrebbe essere opportuno chiedere a qualche consigliere presente sia nella scorsa giunta che in questa?
ne conoscete qualcuno?

Filippo Bia

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.06.09
Località : Carbonara

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Celeste Violillo Lun Set 07, 2009 11:07 pm

mio padre ha detto che il presidente De Adessis gli aveva assicurato che bastava allargare il passaggio a livello per avere la strada a senso unico e che i lavori sarebbero iniziati. Ma passate le elezioni tutto ha taciuto. Ora, nn si sa se il rallentamento di tutto sia dovuto alla circoscrizione che ignora tutto, o altro. Mio padre mi ha anche detto che basterebbe chiamare le ferrovie sud est e chiedere se è vero che hanno avuto il via libera per questo lavoro o meno.

Celeste Violillo

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Nicola De Giglio Lun Set 07, 2009 11:28 pm

Io credo che dopo la seduta di insediamento, la circoscrizione non abbia fatto nessun'altro incontro.
Credo che comincino questa settimana o la prossima al più tardi.
Domani se vado a giocare il superenalotto in Via di Cillo chiedo al consigliere Fumai che vedo molto disponibile.
Nicola De Giglio
Nicola De Giglio

Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 46
Località : Carbonara di Bari

http://xoomer.virgilio.it/35584/index.html

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Rocco Carella Sab Set 19, 2009 8:06 pm

Quella strada è veramente uno scandalo! Hai tutta la mia solidarietà Celeste
Rocco Carella
Rocco Carella

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 39
Località : Carbonara - Bari

Torna in alto Andare in basso

STRADA A SENSO UNICO Empty Re: STRADA A SENSO UNICO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.